Coro Voci Bianche del Maggio

Vuoi entrare anche tu a far parte del Coro delle Voci bianche? 

Scadenza iscrizioni: 29 maggio 2017

Audizioni:  11 giugno 2017

Periodo di attività: da settembre 2017 a giugno 2018 – due giorni di prove settimanali, in fascia oraria compresa tra le ore 17.00 e le ore 20.00

Prova di selezione: esecuzione di un brano cantato di qualsiasi genere musicale (musica classica, musica leggera, musica di cartoni animati, musica sacra)

 

PREISCRIZIONE 


Istituito nell’ambito delle attività dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, il Coro delle voci bianche nasce al fine di promuovere la cultura e l’educazione musicale presso le giovani generazioni.

Gli obiettivi sono perseguiti attraverso lo studio del canto e la valorizzazione delle potenzialità espressive e interpretative dei piccoli cantori, ai quali è offerta la preziosa opportunità di partecipare a opere, concerti e manifestazioni del Maggio, sia in compagine corale che in qualità di solisti.

Attualmente il Coro delle voci bianche è composto da 81 elementi, di età compresa fra i 7 e i 15 anni.

Il Direttore del Coro delle voci bianche è Lorenzo Fratini, Direttore del Coro del Maggio Musicale Fiorentino coadiuvato dal maestro preparatore Sara Matteucci.

I rappresentanti dei genitori del Coro delle voci bianche sono Sonia Balli, Paolo Manneschi, Maria Cristina Sottili e Roberta Telesco.


Baroni
Abbigliamento per bambini

Contribuisci al sostegno del Coro delle Voci Bianche del Maggio con una libera donazione:

 

SOSTIENICI

 


 

 Per ulteriori informazioni

Accademia del Maggio Musicale Fiorentino
Piazzale Vittorio Gui, 1 – 50144 Firenze (FI) – IT
Tel. (+39) 055 2779335
[email protected] – www.operadifirenze.it/accademia