All'Opera...
in campo!

    • Campo_estivo_venti_lucenti

CAMPO ESTIVO ALL’OPERA DI FIRENZE

PRIMO TURNO – Dal 13 al 23 Giugno 2016 ore 8.30 – 16.30 (Esaurito – telefonare per lista di attesa)

SECONDO TURNO – Dal 27 Giugno all’08 Luglio 2016 ore 8.30 – 16.30

Venti Lucenti organizza presso l’Opera di Firenze DUE turni di Campo estivo musicale e lirico “All’Opera… in Campo!”, in preparazione dello spettacolo della stagione autunnale del Teatro del Maggio Fiorentino previsto al Teatro Goldoni dal 09 al 15 Dicembre 2016.Il campo è rivolto ad un massimo di 60 bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado che, attraverso il gioco ed il lavoro realizzato con artisti ed animatori, vogliono avvicinarsi al mondo dell’Opera lirica e del teatro in uno dei luoghi più prestigiosi della città: l’Opera di Firenze.

IL TEMA

Shakespeare e Verdi, due giganti del teatro. E l’opera? Qual è il titolo dell’opera? Macbeth. Una delle più incredibili, tragiche, avventurose storie che siano mai state scritte e musicate al mondo. La vicenda è piena di bramosia di potere, desideri, odi, amori, passioni estreme, streghe che emergono dalla bruma del mattino, fantasmi che appaiono e poi spariscono, battaglie, uomini che vincono, donne che perdono, condottieri che combattono per una poltrona, spade, banchetti, boschi che camminano e occhi che si chiudono. E sarà piena anche di bambini, ebbene sì, che salvano il regno e diventano re. Uno spettacolo da vedere, che fa venire i brividi, pensare, con tante cose misteriose che attendono che il pubblico si affacci in platea.Il campo si svolgerà principalmente ma non esclusivamente presso i locali dell’Opera di Firenze secondo le seguenti modalità:

PRIMA FASE CAMPO ESTIVO DAL 13 AL 23 GIUGNO 2016, OPPURE DAL 27 GIUGNO ALL’08 LUGLIO 2016:

Sede: Opera di Firenze P. zza Vittorio Gui 4 – (escluso i festivi e 24 giugno) dalle 8.30 alle 16.30.

SECONDA FASE CAMPO ESTIVO DICEMBRE 2016:

Sede: Teatro Goldoni Via Santa Maria 15 Firenze

dal 1 al 8 Dicembre prove spettacolo in orario da stabilire;

dal 09 al 15 Dicembre recite in orario da stabilire .

Si fa presente che lo spettacolo e le prove durante il mese di Dicembre potranno svolgersi anche in orario scolastico e/o in orario serale. Si richiede quindi la disponibilità a tali presenze al momento dell’iscrizione al campo estivo.

Le attività previste per i bambini partecipanti sono finalizzate alla realizzazione del nuovo spettacolo di Venti Lucenti previsto al Teatro Goldoni nell’ambito della programmazione autunnale  del Teatro del Maggio Fiorentino e saranno  realizzate principalmente ma non esclusivamente presso l’Opera di Firenze:

– prove di regia ed animazione nella sala orchestra e nella sala ballo,

– laboratorio di canto corale,

– giochi di animazione;

– laboratorio di costruzione di oggetti di attrezzeria presso il Laboratorio Scenografico dell’Opera di Firenze al P.zzale delle Cascine

QUANTO costa: euro 300 (primo turno di 9 giorni) | euro 330 (secondo turno di 10 giorni) per l’intera durata del campo. (La quota comprende il pasto che verrà consumato presso la mensa dell’Opera, tutti i materiali, l’assicurazione e tutte le attività  previste sia per il periodo di giugno che per il periodo di Dicembre.

La quota di iscrizione del secondo figlio è stata stabilita in euro 260 (primo turno) | euro 290 (secondo turno).

 

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione si ritiene definitiva solo con il versamento della quota avvenuto come indicato sul modulo di iscrizione e dopo aver inviato a [email protected] i seguenti documenti:
1) il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti e firmato – SCARICA MODULO ISCRIZIONE
2) copia del bonifico bancario che attesti il pagamento della quota e indicare il NOME DEL BAMBINO – Prima di effettuare il bonifico chiamare il 3484591562 per verificare la disponibilità
3) liberatoria di autorizzazione all’utilizzo delle immagini – SCARICA LIBERATORIA MINORI PRIMO TURNO Esaurito – telefonare per lista di attesa