Campo estivo all’Opera di Firenze | Teatro del Maggio

Campo estivo
all'Opera di Firenze

dal 15 al 26 giugno 2015 ore 8.30 – 16.30

Venti Lucenti organizza presso l’Opera di Firenze dal 15 al 26 giugno 2015 il campo estivo musicale e lirico “All’Opera… in Campo!”, in preparazione dello spettacolo della stagione autunnale del Teatro del Maggio Fiorentino previsto al Teatro Goldoni dall’11 al 18 Novembre 2015.

Il campo è rivolto ad un massimo di 100 bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado che, attraverso il gioco ed il lavoro realizzato con artisti ed animatori, vogliono avvicinarsi al mondo dell’Opera lirica e del teatro in uno dei luoghi più prestigiosi della città: l’Opera di Firenze.

Il campo si svolgerà principalmente ma non esclusivamente presso i locali dell’Opera di Firenze secondo le seguenti modalità:

PRIMA FASE CAMPO ESTIVO

DAL 15 AL 26 GIUGNO 2015:

Sede: Opera di Firenze Piazzale Vittorio Gui – (escluso i festivi e mercoledì 24 giugno) dalle 8.30 alle 16.30.

 

SECONDA FASE CAMPO ESTIVO

NOVEMBRE 2105:

Sede: Teatro Goldoni Via Santa Maria 4 Firenze
dal 4 al 10 novembre prove spettacolo in orario da stabilire;
dal 11 al 18 novembre recite in orario da stabilire .
Si fa presente che lo spettacolo e le prove durante il mese di novembre potranno svolgersi anche in orario scolastico e/o in orario serale. Si richiede quindi la disponibilità a tali presenze al momento dell’iscrizione al campo estivo.
Il campo estivo teatrale lirico è  incentrato sul tema del mito di Orfeo ed Euridice che verrà indagato fascinosamente attraverso un gioco di animazione  a squadre che si concluderà nel Giardino di Boboli.
Le attività previste per i bambini partecipanti sono finalizzate alla realizzazione del nuovo spettacolo di Venti Lucenti previsto al Teatro Goldoni nell’ambito della programmazione autunnale  del Teatro del Maggio Fiorentino e saranno  realizzate principalmente ma non esclusivamente presso l’Opera di Firenze:
– prova di regia ed animazione nella sala orchestra e nella sala ballo,
– laboratorio di canto corale,
– laboratorio di percussioni,
– giochi di animazione;
– laboratorio di costruzione di oggetti di attrezzeria presso il Laboratorio Scenografico dell’Opera di Firenze al P.zzale delle Cascine

L’iscrizione si ritiene definitiva solo con il versamento della quota tramite bonifico bancario come indicato sul modulo di iscrizione.

Quanto costa?
270 euro per l’intera durata del campo. La quota di iscrizione del secondo figlio è stata stabilita in 230 euro.
Come iscriversi?
Esclusivamente on line tramite il modulo scaricabile qui sotto ISCRIVITI ora
Informazioni
[email protected] Tel. 348/4591562