• Giuseppe_Bargiacchi

Giuseppe Bargiacchi

Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo

 

Nasce a Genova nel 1955, città in cui, dopo la maturità classica al Liceo Andrea D’Oria, nel 1979 si laurea con lode in Economia e Commercio.

Auditor nell’ambito della revisione e certificazione di bilancio per la Arthur Andersen & Co, lavora in seguito nel settore amministrativo e finanziario di Eternit S.p.A. e per il Gruppo Ferruzzi in qualità di Responsabile Amministrativo di Silos di Genova S.p.A. e di addetto al reporting e al bilancio consolidato del Gruppo in Eridania S.p.A.

Nel 1989 entra come Controller nel Gruppo ILVA, del cui spin-off immobiliare è nominato Direttore Amministrativo l’anno successivo. Dal 1993 al 1999 è alla Sofinpar S.p.A, holding operativa e di partecipazioni, prima come Direttore Amministrativo e Finanziario e, dal 1997, come Direttore Generale con il compito, tra gli altri, di ristrutturare l’intero Gruppo attraverso interventi diretti sulle aziende controllate e operazioni di fusione/scissione.

Chief Financial Officer di Aeroporti di Roma S.p.A. per un biennio a partire dal 1999, dal 2001 al 2015 lavora per Finmeccanica S.p.A. ricoprendo i ruoli di Vice President Administration, di Direttore Audit, struttura costituita da circa 70 risorse in Italia e all’Estero e, infine, Senior Advisor del Presidente per la gestione di progetti speciali.

 


Il Curriculum Vitae sottoscritto in originale è disponibile presso la Segreteria della Sovrintendenza