Informazioni

La biglietteria dell’Opera di Firenze è aperta dal martedì al venerdì, 10-18, sabato 10-13 e da due ore prima dell’inizio degli spettacoli.

Gli spettacoli inizieranno all’ora indicata sui biglietti. Non è consentito l’accesso in sala durante la rappresentazione.
I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti. In caso di annullamento dello spettacolo sarà proposto, quando possibile, un evento alternativo.


 

Modalità di acquisto dei biglietti

  • Online con carta di credito (senza costi aggiuntivi di prevendita). Coloro che hanno acquistato il biglietto online riceveranno via email il biglietto in formato .pdf, che potranno mostrare da un proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) oppure stampare autonomamente e presentarsi direttamente agli ingressi del Teatro insieme alla ricevuta di pagamento. Chi fosse nell’impossibilità di stampare il biglietto internet, può chiedere di stamparlo in biglietteria allo sportello dedicato ai biglietti prepagati due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
  • Presso la biglietteria dell’Opera di Firenze, aperta dal martedì al venerdì, 10-18, sabato 10-13 e da due ore prima dell’inizio degli spettacoli, con servizio di prevendita del 10%.
  • Presso la biglietteria Boxoffice, via delle Carceri Vecchie 1, Firenze, con servizio di prevendita del 10%.
  • Presso il negozio Dischi Fenice, Via Santa Reparata 8/B, dal lunedì al venerdì ore 9:30-13:30 e 15:30-19:30 e il sabato 9-13:30, con il servizio di prevendita al 10%.
  • Telefonando al numero 055.2779309, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, con servizio di prevendita del 10% (pagamento con carta di credito).
  • Ex Chiesa di San Giovanni / Fonderia Cultart, via S. Giovanni 9, Prato, (lunedì/venerdì, ore 10/13 e 14.30/18.30), con servizio di prevendita del 10%
  • Biglietteria del Teatro della Pergola, via della Pergola 30, Firenze, (lunedì/sabato, ore 9.30/18.30), con servizio di prevendita del 10%

Prevendita
Ai prezzi indicati sarà applicato il 10% come diritto di prevendita. Il diritto di prevendita non sarà applicato per gli acquisti online e per i biglietti acquistati il giorno stesso della rappresentazione.

 

Riduzioni

Riduzioni sugli acquisti dei biglietti sono riservate a: over 65, soci di Associazioni di volontariato convenzionate, Cral aziendali convenzionati, ARCI, iscritti Università dell’Età Libera, soci UniCoop Firenze Toscana, possessori della carta SDIAF, possessori della tessera d’ingresso alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, abbonati alla stagione Amici della Musica di Firenze e alla stagione del Teatro della Pergola, possessori del biglietto delle mostre a Palazzo Strozzi, Museo Stibbert, Museo Enrico Caruso-Villa Bellosguardo, Circo-lo Teatro del Sale.

 

Disabili

Per ottenere un abbonamento disabili o un biglietto disabili è necessario presentare al momento dell’acquisto idonea documentazione che attesti almeno il 70% di invalidità. Qualora la documentazione attesti il diritto all’accompagnatore, quest’ultimo accederà al Teatro gratuitamente.

 

Rimborsi

I biglietti acquistati non possono in nessun caso essere rimborsati o sostituiti. In caso di annullamento dello spettacolo sarà proposto, quando possibile, un evento alternativo. La richiesta di rimborso dovrà essere effettuata entro 7 giorni dalla data dello spettacolo stesso, presentando il tagliando integro, senza quindi aver effettuato l’accesso alla sala.

In caso di necessità, l’Opera di Firenze si riserva la possibilità di modificare i programmi e i luoghi degli spettacoli.

Il Servizio Cortesia – 055.2779309 – è attivo dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 18, per informazioni e vendite telefoniche.

Indirizzo

Piazzale Vittorio Gui, 1 50144 Firenze Mappa

Ingresso artisti

Via del Fosso Macinante, 13 50144 Firenze
Come raggiungerci